centrale-rischi-banca-italia
compreso
nell’abbonamento
Aggiornato al 06-07-2020

Centrale Rischi Banca d’Italia: perché per l’impresa rimane fondamentale l’analisi dell’andamentale - NON accreditato

Centrale Rischi Banca d’Italia: perché per l’impresa rimane fondamentale l’analisi dell’andamentale

 

Sei interessato a Finalyst ma hai bisogno di avere maggiori informazioni prima di valutarne l'acquisto? Richiedi subito una demo gratuita!

 

L’andamento dell’esposizione della società verso la Banca e verso il sistema creditizio rimane un elemento di centrale importanza, al pari dell’analisi fondamentale dei dati di bilancio, per la costruzione del complessivo rating di controparte. Pertanto, nonostante le agevolazioni di breve termine introdotte dal Decreto Cura Italia, rimane essenziale costruire una struttura finanziaria d’impresa adeguata rispetto alla capacità di generazione di cassa e che consenta di rispettare regolarmente gli impegni debitori dell’impresa. Ne deriverebbero, alternativamente, anche solo piccoli sconfini mensili capaci di peggiorare il rating con effetti negativi sul costo del credito.

Contenuti:

  • I componenti del rating di controparte: analisi dell’andamentale vs analisi di bilancio
  • Cosa può essere analizzato tramite la Centrale Rischi della Banca d’Italia? Indicazioni gestionali per migliorare la struttura finanziaria d’impresa e il proprio rating.
  • Cosa dice il Decreto Cura Italia in tema di Centrale Rischi?

Il webinar prenderà in esame casi concreti, utilizzando il report di Centrale Rischi che può essere elaborato con Finalyst.

 

Sei interessato a Finalyst ma hai bisogno di avere maggiori informazioni prima di valutarne l'acquisto? Richiedi subito una demo gratuita!

Corso online
  • Centrale Rischi Banca d’Italia: perché per l’impresa rimane fondamentale l’analisi dell’andamentale Vedi
newsletter