Stampa la pagina
Notizia inserita il 23/03/2015

Modello IVA TR 2015: Aggiornamento rimborsi e split payment

Disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate la nuova versione del modello IVA TR aggiornata con le novità in materia di rimborsi IVA introdotte dal decreto semplificazioni e il meccanismo dello split payment.

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato sul proprio sito la nuova versione del modello IVA TR, con le relative istruzioni, da utilizzare per la richiesta di rimborso o per l’utilizzo in compensazione dei crediti IVA trimestrali.

L’aggiornamento è stato reso necessario dalle modifiche alla disciplina dei rimborsi IVA apportate dall’art. 13 del “decreto semplificazioni” (Dlgs 175/2014) e dall’introduzione del meccanismo dello split payment (Legge di Stabilità 2015).

Tale modello dovrà essere impiegato, per la prima volta, nel mese di aprile per richiedere il rimborso o l’utilizzo in compensazione del credito Iva maturato nel primo trimestre del 2015.

Esso inoltre deve essere presentato entro l’ultimo giorno del mese successivo al trimestre di riferimento esclusivamente online, direttamente dal contribuente o tramite un intermediario abilitato.

Modello e istruzioni Crediti Iva (Tr): http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Home/CosaDeviFare/Richiedere/Rimborsi/IVA%2BCrediti%2Btrimestrali%2BIva%2BTr/Modello%2Bcrediti%2Biva%2Btr/

Abbonati

189.00 € + iva
All'anno
Abbonati
sfondo abbonati

Abbonati

Per essere aggiornato al 100%

189.00 € + iva
All'anno
Consulta i nostri Tutorial
sfondo abbonati
newsletter