nuova-fatturazione-elettronica
compreso
nell’abbonamento
Aggiornato al 25-05-2018

VideoCorso in diretta - La nuova fatturazione elettronica

con Ernesto Zamberlan

La nuova fatturazione elettronica

Webinar gratuito OFFERTO DA PASSEPARTOUT SPA

Videocorso accreditato per i Dottori Commercialisti

25 maggio 2018

Ore 15:00 - 16:00

Durata 1 ora IN DIRETTA

Da diritto a 1 crediti formativi ODCEC (solo IN DIRETTA, non accreditato in differita)

RELATORI: Dott. Ernesto Zamberlan

 

 

 

La legge di Bilancio 2018 ha introdotto dal 01° gennaio 2019 la fatturazione elettronica per le cessioni di beni e prestazioni di servizi tra soggetti residenti stabiliti o identificati in Italia. Il termine è stato anticipato al 01° luglio 2018 per le cessioni di carburanti per autotrazione o per le prestazioni degli appaltatori e subappaltatori nei contratti con la Pubblica Amministrazione.

Il corso, dopo un breve excursus sulle modalità pratiche per la fatturazione elettronica, riepiloga il calendario ad oggi fissato per il passaggio alla fattura digitale.
Da ultimo vengono esaminate le recenti novità in tema di acquisto e pagamento di carburanti per autotrazione dopo la CM n. 8/E del 2018.

 

Argomenti:

  1. La fatturazione elettronica: emittente, modalità di emissione e modalità di registrazione e conservazione
  2. Calendario di estensione della fatturazione elettronica
  3. Novità in tema di fatturazione e pagamento delle cessioni di carburanti dopo la Circolare 8/E del 30.04.2018

 

 

Ti ricordiamo che con l'iscrizione a questo corso gratuito autorizzi lo sponsor Passepartout a contattarti per eventuali offerte commerciali

 

Per usufruire dei corsi accreditati segui questi semplici passi:

 

  • Acquista il corso aggiungendolo nel carrello e completando la procedura di acquisto, o se sei abbonato ai corsi accedi all'area abbonamenti o alla categoria del corso.
  • Clicca sul pulsante “accedi al corso”
  • Inserisci i dati della persona che seguirà il corso e alla quale saranno attribuiti i crediti.
  • Le credenziali per accedere al corso ti saranno inviate via e-mail.
  • In caso non avessi ricevuto l'email, potrai sempre controllare il tuo stato di iscrizione al corso dalla tua area riservata BusinessCenter cliccando su “Prodotti e documenti acquistati”
  • Il giorno del corso ti ricorderemo nuovamente le credenziali di accesso con una e-mail .
  • Usa le credenziali inviate per entrare nell'area e-learning: username (che corrisponde alla mail di registrazione sul Business Center) e la password univoca indicata facendo attenzione a non copiare gli spazi
  • A questo punto si aprirà la tua area di e-learning con il materiale didattico: clicca sul pulsante "videocorso in diretta" per collegarti al videocorso!

 

Cliccando sul link del videocorso partirà in automatico il programma gratuito GO TO WEBINAR, confermare di voler avviare il programma. GO TO WEBINAR è un programma gratuito per le videoconferenze ed è compatibile sia con windows che con mac.

Per ottenere i crediti è necessario partecipare attivamente al corso rispondendo alle domande di attenzione poste a cadenza periodica durante la videoconferenza. 

Per i crediti ODCEC è necessario rispondere al questionario di verifica alla fine del videocorso entro le 23:59 del giorno stesso del videocorso. 

 

Iscrizione al corso live
  • Iscrizione al VideoCorso in diretta - La nuova fatturazione elettronica Vedi
newsletter